Commissione per l’Informazione

1° Settore: Notiziario Parrocchiale

2° Settore: Inviti e Proposte

3° Settore: “Buona Stampa”

4° Settore: Altra stampa

5° Settore: Rassegna bibliografica

6° Settore: Sito Web

Le nostre attività

Progetto Agata Smeralda

“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”. Questa frase di Blaise Pascal è la sintesi perfetta del Natale di solidarietà 2020. Il cuore è il grande cuore della nostra comunità parrocchiale. Causa Covid non abbiamo potuto allestire la tradizionale bancarella per lo “Scambio del Dono” a favore del Progetto Agata Smeralda per l’adozione a distanza dei bambini brasiliani. Eravamo scettici sul fatto che semplici bigliettini augurali (peraltro molto belli e significativi) avessero lo stesso effetto delle proposte che negli anni precedenti avevano sempre riscontrato il favore dei parrocchiani. Eravamo consapevoli, inoltre, anche del difficile momento economico che la pandemia ha ulteriormente aggravato. Avevamo anche ipotizzato un tetto minimo per poterci ritenere comunque soddisfatti … Ed invece … Invece “il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce” e … anche quest’anno, anche in quest’ anno difficile, tribolato, maledettamente complicato la Vostra generosità ha permesso di dare concretezza ai sogni ed ha realizzato un piccolo-grande miracolo di Natale. E’ davvero con molta emozione e tanta gratitudine che Vi informiamo che siamo riusciti a raggiungere le consuete 11 adozioni di bimbi brasiliani. Il perché lo spiega ancora Blaise Pascal, un genio precoce della matematica e della fisica che nella meditazione trovò un senso nuovo alla sua vita: “Il cuore e non la ragione sente Dio. Ecco che cos’è la fede: Dio sensibile al cuore e non alla ragione”.

L'angolo della lettura

Consigli per la lettura