Collaborare in Parrocchia

1. Segreteria parrocchiale (responsabile: don Giuseppe).

a.     Servizio di segreteria generale dal lunedì al venerdì (ore 9-12)

b.     Servizio Anagrafe parrocchiale e Posta interna

c.     Lavori vari in parrocchia (soprattutto per gli uomini)

 

2. Commissione per l’Informazione (responsabile: Brunella Zilioli)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Attivazione della Rassegna bibliografica

 

3. Associazioni legate alla parrocchia (responsabile: don Giuseppe)

a.     A.C.L.I. parrocchiali (presidente ad interim: Rita Meyer)

b.     Il Mondo è la mia casa (coordinatore: Nunzio Carnevali)

 

4. Commissione per i Rapporti con l’Esterno (responsabile: Laura Piazza)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Disponibilità a tenere i rapporti con qualche realtà del territorio (ospedali, zona, ecc.)

c.     Disponibilità alle richieste del decanato (Consultorio, Commissioni decanali, ecc.)

 

5. Commissione per la Liturgia (responsabile: Angela Rinaldi)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Disponibilità all’ufficio di: lettore, cantore, organista, coro

c.     Gruppo per la costruzione annuale del presepe

d.     Tenere in ordine la chiesa (pulizia, fiori, ecc.)

e.     Collaborazione nelle celebrazioni di Funerali, Matrimoni, Battesimi

 

6. Commissione per la Formazione degli Adulti (responsabile: Davide Bianchi)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Programmazione degli incontri formativi per gli adulti

c.     Animazione dei Corsi Fidanzati

d.     Animazione dei Corsi di preparazione dei Genitori che chiedono il Battesimo per i figli

e.     Animazione dei Corsi di preparazione degli Adulti che chiedono i Sacramenti iniziali

 

7. Commissione per l’Oratorio (responsabile: Francesca Galeotta)

a.     Partecipazione al Comitato Genitori

b.     Partecipazione alla realizzazione delle varie attività

c.     Doposcuola

d.     Catechista e Aiuto-Catechista

e.     Animatore di attività ricreative (calcio, musica, tempo libero, giochi, ecc.)

 

8. Commissione per la Carità (responsabile: Paola Colombo)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Disponibilità alla visita agli anziani e ai malati

c.     Coordinamento della raccolta degli indumenti usati

d.     Servizio di infermeria in parrocchia e a domicilio

 

9. Commissione per la Missione (responsabile: Silvia Banfi)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Partecipazione al Gruppo Missionario

c.     Attivazione della Commissione per lo studio delle nuove realtà abitative del territorio

d.     Attenzione al fenomeno della immigrazione sul territorio

 

10. Commissione per l’Animazione (responsabile: Fabio Moro)

a.     Partecipazione ai lavori di riflessione e di coordinamento della commissione

b.     Partecipazione all’organizzazione e realizzazione della festa della comunità

c.     Animazione del Gruppo Terza Età

d.     Partecipazione alle attività della Bottega Creativa

e.     Organizzazione di spettacoli e feste nel salone parrocchiale

 

Questo, probabilmente, non è tutto! C’è pure spazio per l’inventiva di chi volesse presentarsi con proposte nuove. L’importante è… farsi avanti!