• Hai bisogno dei Sacerdoti?
    Li trovi in chiesa in occasione della celebrazioni festive e feriali. Li puoi anche contattare telefonicamente o via email (parroco don Giuseppe: telefoni 026425220 - 3284788286 - dongiuseppe@parrocchiabicocca.it; don Romuald: telefoni 3456912468 - cirhuzmarie@gmail.com). In particolare, il parroco lo trovi in chiesa dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 8,30 e dalle ore 17,30 alle ore 18, al sabato dalle ore 16 alle ore 18 e la domenica mattina dalle ore 7,30 alle ore 12,30.

• Hai bisogno dell’Oratorio?
    Devi cercare la direttrice Francesca o le Suore. L’oratorio è aperto tutti i giorni (tranne il sabato) dalle ore 16,30 alle ore 19. In ogni caso esistono recapiti telefonici o email. Suore: telefono 026431521 e ida.scanferla@virgilio.it; Francesca: telefono 3922762822 e francesca@parrocchiabicocca.it.

• Hai bisogno della Segreteria parrocchiale o del Centro di Ascolto?
    L’apertura è: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Recapito telefonico: 0266117340. Al di fuori delle ore di apertura, lo stesso numero telefonico funziona come fax.

• Devi far celebrare delle Messe per i defunti o ricordare qualche anniversario?
    Non venire durante la giornata ma solo in chiesa quando ci sono le Messe: vieni in sagrestia o prima o subito dopo le celebrazioni (l’agenda necessaria si trova solo in sagrestia).

• Ti serve un certificato, una informazione, hai delle necessità particolari?
    Riferisciti alla segreteria parrocchiale con centro di ascolto: se non saranno in grado di soddisfare la tua richiesta, ti indirizzeranno verso la persona giusta.

• Hai un bambino da battezzare, ti vuoi sposare, hai avuto un lutto in casa, ti serve una autorizzazione per celebrare battesimi o matrimoni fuori parrocchia, devi prenotare una sala per una riunione (di solito condominiale), hai una questione delicata da esporre?
    Devi cercare il Parroco.

• Vuoi delle informazioni sull’utilizzo del salone teatro, sia per riunioni condominiali che per altre attività formative o ricreative?
    Devi cercare Emilio Galeotta (la segreteria parrocchiale o il parroco stesso ti daranno i recapiti).

• Hai delle domande relative al catechismo dei bambini (prima comunione e cresima), hai bisogno di una saletta per festeggiare il compleanno di un bambino?
    Devi cercare le Suore.

• Hai delle domande, in generale sull’Oratorio, e in particolare su: attività varie, doposcuola, incontri per medie e superiori, attività per i giovani, attività per l’estate?
    Devi cercare Francesca.

• Hai voglia di impegnarti in qualche settore dell’attività parrocchiale?
    Se ti metti in contatto con don Giuseppe, don Romuald, le Suore o Francesca, ti indirizzeranno verso il Responsabile del settore che avrai scelto: magari già lo conosci, diversamente ti sarà dato il suo recapito.

• Ecco i principali settori di attività, con tra parentesi il nome del responsabile:

• Oratorio (Francesca),

• Segreteria parrocchiale (don Giuseppe),

• Informazione (Brunella Zilioli),

• Rapporti con l’esterno (Laura Piazza),

• Carità (Paola Colombo),

• Missione (Silvia Giudici),

• Animazione (Fabio Moro),

• Formazione degli adulti (Davide Bianchi),

• Liturgia (Angela Rinaldi),

• Cantoria (Alessandro Banfi),

• Chierichetti (Noemi Ruscelli),

• Bottega Creativa (Piera Campaner),

• Signore del Mercoledì (suor Carmela),

• Attività nel salone teatro (Emilio Galeotta),

• Gruppo Famiglie (Laura e Roberto Piazza),

• Sito web (Marco Da Col),

• Stamperia (Brunella Zilioli e Giusy Colnago).